Convocazione Assemblea ordinaria dei Soci – 9 luglio 2020

Carissimi Socie e Soci,

finalmente stiamo cominciando a rivivere nella quasi normalità dopo la pandemia da COVID 19. Augurandoci che tutti voi abbiate superato questo periodo travagliato, siamo lieti di potervi invitare a partecipare all’assemblea della nostra associazione che non è stata possibile effettuare, come previsto, lo scorso 4 aprile.

Nel rispetto delle normative vigenti, siamo stati costretti ad organizzare l’evento presso nella Sala Consiliare della Provincia di Biella, con ingresso nel piazzale antistante la nostra sede sezionale.

Giovedì 9 luglio 2020 dunque, si terrà l’assemblea ordinaria dei soci alle ore 14,00 in prima convoca. Qualora il numero dei presenti non fosse pari alla metà più uno degli iscritti, alle ore 15,00, in seconda convoca, si darà comunque inizio ai lavori assembleari, con in seguente ordine del giorno:

  1. Designazione di tre questori vedenti, per la conta del voto palese, per l’elezione del Presidente e del Vice Presidente d’Assemblea;
  2. Elezione a scrutinio palese del Presidente e del Vice Presidente d’Assemblea;
  3. Elezione di cinque scrutinatori di cui 2 non vedenti o ipovedenti purchè capaci di leggere e scrivere il braille;
  4. Nomina del segretario;
  5. Lettura e approvazione della relazione sulle attività svolte nel 2019;
  6. Lettura e approvazione del bilancio consuntivo esercizio 2019;
  7. Elezione Organi associativi:
    1. Consiglio Sezionale
    2. Delegato al Congresso Nazionale
    3. Componente del Consiglio Regionale
  8. Varie ed eventuali.

I documenti assembleari sono consultabili sul nostro sito (www.uicibiella.it) oppure presso la nostra sede negli orari di apertura al pubblico (tutti i lunedì dalle ore 14:00 alle ore 18:00 e i giovedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30).

Partecipano all’ Assemblea con diritto di elettorato attivo i Soci che siano in regola col tesseramento nonché i nuovi Soci che si siano iscritti al 31/12/2019.

Il Consiglio sezionale delega la dipendente Pettenati Laura a raccogliere i nominativi per la presentazione delle candidature nei giorni e orari di apertura al pubblico: LUNEDI’ 14.00/18.00 e GIOVEDI’ 8.30/12.30. Ricordiamo comunque che è possibile candidarsi anche il giorno stesso dell’assemblea entro le ore 15,45.

Per agevolare la partecipazione dei soci all’assemblea, la sede centrale ci ha fornito una piattaforma on line, attraverso la quale si potrà assistere a distanza ed effettuare anche la votazione segreta per l’elezione dei nuovi organi direttivi. Sarà necessario essere in possesso di un computer o di un telefono di ultima generazione e di una mail personale.

Per coloro che oltre a partecipare all’assemblea in modalità a distanza, desiderano esprimere il proprio voto, sono pregati di farci pervenire la mail personale entro e non oltre le ore 12,30 di martedì 30 giugno.

Inoltre, eccezionalmente, sarà possibile effettuare la votazione il giorno successivo allo svolgimento dell’assemblea, ovvero venerdì 10 luglio, dalle ore 9,00 alle ore 11,00, recandosi presso la nostra sede di Via E. Bona 2, a Biella.

Per ulteriori chiarimenti, vi invitiamo a contattare gli uffici della sede telefonando al numero 015 20355 negli orari di apertura al pubblico, oppure telefonando al seguente numero di cellulare 338 88 51 210.

Certo che parteciperete numerosi, considerata l’importanza che assume quest’anno la nostra assemblea, vi saluto caramente.

Il Presidente
Lorenzo Ramella Oretto